Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

23/02/2024 Aggiornamento aperture ore 12.00

Maltempo sul comprensorio, acqua mista a neve e vento forte. Per oggi aperta solo Zona Campi Scuola in Val di Luce, con Seggiovia Sprella e Sciovia Jolly.

Seguiranno aggiornamenti.

 

21 Febbraio 2024 - chiusura pista per gare.

Oggi 21 Febbraio pista  Stadio da Slalom chiusa in mattinata (fino alle ore 12.30 circa) per gare.

Aperti raccordi sci ai piedi Ovovia/Pulicchio (A/R)  e Ovovia/Val di Luce (A/R)

Skipass feriale € 31.00.

Leggi qui  gli aggiornamenti sugli impianti aperti 

Leggi qui gli aggiornamenti sulle piste aperte

13 febbraio 2024 - ore 11.00 aggiornamento aperture

Aperti i raccordi sci ai piedi Ovovia/Pulicchio e ritorno e Ovovia/Val di Luce e ritorno con pista Celina Seghi. 

Attiva navetta Abetone/Ovovia Andata e ritorno. 

Skipass feriale euro 31,00 - festivo euro 41,00.

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

22 luglio 2010 - Da sabato 24 luglio apertura delle seggiovie Selletta e Passo d’Annibale

crinale abetoneEntra nel vivo l’estate di Abetone, con l’apertura da sabato prossimo di ulteriori impianti. Infatti nel fine settimana e poi tutti i giorni per l’intera stagione fino alla fine di agosto saranno  in funzione anche le seggiovie della Selletta e  del Passo d’Annibale in Val di Luce, con orario 9-18, allungato fino alle 19 per la seggiovia della Seletta nel fine settimana.  Il costo dell’andata e ritorno in seggiovia è di 6 euro.
Aperta fino alla fine del mese la Telecabina Casa Cantoniera-Monte Gomito, entrata in funzione fin dal 19 giugno scorso, in questo caso il costo dell’andata e ritorno è di 8 euro, l’orario 9.30/17.30.

Sono aperti in quota i rifugi Zeno Colò Monte Gomito, Selletta, Rocce e Terrazze presso l’Albergone in Val di Luce. Gli abitanti delle città accaldate di pianura hanno così un motivo in più per raggiungere il fresco dei crinali dell’Appennino: dopo una  bella escursione  potranno infatti rifocillarsi con le specialità di montagna.

 

L’estate di Abetone è quest’anno all’insegna dello sport per tutti, grandi e piccoli. Domenica 25 luglio al Gravity park ci sarà  l’occasione per i bambini dai 7 ai 14 anni di provare   la disciplina della Mtb con alcuni maestri.
Nel mese di agosto sarà invece possibile effettuare numerose escursioni guidate, accessibili a tutti,  verso le  mete più interessanti dell’Appennino in compagnia delle guide ambientali –escursionistiche, che illustreranno le particolarità della flora, della fauna e del territorio. Le date previste sono  6, 12 e 21 agosto.  
II 18 agosto al Rifugio Selletta  si svolgerà una cena sotto le stelle, mentre il giorno successivo è previsto un tour in bicicletta, sempre accompagnato, lungo la strada del Duca.
Rimanendo in tema di downhill in agosto, l’11 e 12, si svolgerà  un corso aperto a tutti, organizzato da Abetone Gravity Park e da Surfing Shop con il biker Carlo Gambirasio, atleta della squadra azzurra, infine per quanto riguarda l’agonismo la stagione  delle due ruote si chiuderà l’11 e il 12 settembre con la seconda edizione della "Six hours gravity", manifestazione che prevede la vittoria del biker capace di percorrere il maggiore  dislivello nell'arco di sei ore.


Enrica Stellatelli 3357229900 22 luglio 2010