19 gennaio 2012
Allenamento in slalom sulla Zeno 2
Due giorni di allenamento sulle piste di casa per l’Olimpionico Giuliano Razzoli.
Razzo infatti si è allenato martedì 17 e mercoledì 18 gennaio sulla pista Zeno due
dell’Abetone perfettamente preparata con un tracciato di slalom, specialità preferita dal campione dell’Appennino.Razzoli era in compagnia del suo storico allenatore, Marcello Marchi, detto Marcellino. Per entrambi un ritorno sulle nevi di casa, per allenarsi in tutta tranquillità in una atmosfera familiare.
“Sono sempre contento di tornare ad allenarmi su queste piste – ha detto Razzo - qui trovo serenità, tranquillità, è un po’ come tornare indietro nel tempo. Ho fatti due ottimi giorni di allenamento, le piste sono perfette”.
Due ottime giornate insomma in vista del prossimo appuntamento, lo slalom di Kitzbuehel in Austria di domenica 22 gennaio.
I complimenti all’Abetone per la perfette condizioni delle piste e per l’ospitalità che hanno sempre dimostrato al Razzo sono venuti anche da Marcello Marchi.
“Venire qui è un po’ come tornare a casa, e soprattutto devo dire che da parte dell’Abetone c’è sempre stata disponibilità nei confronti di Giuliano, non solo ora, che ha vinto un oro olimpico, ma anche prima , quando ancora nessuno lo conosceva. E poi qui le piste sono sempre perfettamente preparate, anche ora”
Ottime piste insomma. Forse dalla città si fa fatica a crederlo, ma le parole di Razzo e di Marcellino sono una garanzia di grandi sciate.
Provare per credere.