Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

23 APRILE 2024 - AGGIORNAMENTO APERTURE ore 14.30

Nevica sulla nostra montagna. Stiamo valutando possibili aperture straordinarie a partire dal 25 aprile. 
Possibili aperture saranno comunicate  domani 24 aprile per il giorno  25 aprile. Ci saranno poi ulteriori valutazioni per i giorni successivi. Seguite i nostri aggiornamenti.

30-03-2024 Aggiornamento ore 12:35

Purtroppo viste le previsioni meteo avverse per le giornate di domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile anche la seggiovia della Selletta chiuderà per fine stagione oggi 30 Marzo. 

Rimarrà chiuso anche l'Ufficio Centrale sia per la giornata di Domenica 30 che per la giornata di Lunedì 1, per qualsiasi necessità ci potete contattare via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno scelto l'Abetone e la nostra montagna.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva.

29/03/2024 Aperture impianti. Aggiornamento ore 18.00.

Purtroppo le condizioni meteo non ci danno una mano: nebbia, pioggia, alte temperature non ci permettono di andare avanti oltre il 30 marzo con l'apertura delle piste.    

Domani 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno della stagione invernale 2023/2024:
per gli sciatori  aperta la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia con la pista (orario 8.00/16.00). 
Aperti i rifugi Rocce e Le Terrazze.
Aperta  la seggiovia Selletta solo per trasferimento in quota (orario 9.00/16.00); aperto il Rifugio Selletta.   

Orario Ufficio Centrale  9.00/12.30 - 15.00/17.00. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.


2 Ottobre 2011 - Si è conclusa con la terza edizione della Six Hours Gravity Race la stagione abetonese delle ruote grasse. Un cielo insperatamente sereno ha accompagnato lo svolgimento di una delle gare di downhill endurance più massacranti del panorama italiano. Una quarantina di concorrenti si sono dati battaglia su due piste appositamente fettucciate, dopo un’adrenalinica partenza in linea dalla vetta dell’impianto della telecabina del Monte Gomito.

Guarda il video della Six hours 2011



Concorrenti solitari e coppie hanno dato il massimo per inanellare il maggior numero di giri nell’arco delle sei ore, cercando di limitare le rotture meccaniche e dosando al meglio le energie, grazie ai sette minuti che l’impianto impiegava per riportarli in vetta e ai rifornimenti disponibili per tutti ad ogni giro.

Alla fine ha prevalso nella categoria singoli Oscar Colombo, comasco, trentanovenne master plurititolato del Team Scout Da Bomb ,con 22 giri e una riparazione complessa effettuata durante una risalita, i toscani Gian Paolo Mazzoni del Team Scout Da Bomb ed Emiliano Ferri del Team Ancillotti nella categoria coppie, sempre con 22 giri, il binomio padre-figlio composto da Salvatore e Silvano Radesco nella categoria famiglie e infineMoreno Anguizzoli e Marco Monti del team Pine Wood che hanno condiviso una sola bici.

L’organizzatore Rolando Galli, presidente della Società Abetone Funivie e speaker dell’evento si è detto pienamente soddisfatto della riuscita della manifestazione, anche se la stagione avanzata e la vicinanza con altre gare hanno un po’ limitato la partecipazione, tracciando un bilancio decisamente positivo per l’intera stagione della mountain bike e rimandando all’appuntamento con la stagione estiva 2012.