Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

23 APRILE 2024 - AGGIORNAMENTO APERTURE ore 14.30

Nevica sulla nostra montagna. Stiamo valutando possibili aperture straordinarie a partire dal 25 aprile. 
Possibili aperture saranno comunicate  domani 24 aprile per il giorno  25 aprile. Ci saranno poi ulteriori valutazioni per i giorni successivi. Seguite i nostri aggiornamenti.

30-03-2024 Aggiornamento ore 12:35

Purtroppo viste le previsioni meteo avverse per le giornate di domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile anche la seggiovia della Selletta chiuderà per fine stagione oggi 30 Marzo. 

Rimarrà chiuso anche l'Ufficio Centrale sia per la giornata di Domenica 30 che per la giornata di Lunedì 1, per qualsiasi necessità ci potete contattare via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno scelto l'Abetone e la nostra montagna.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva.

29/03/2024 Aperture impianti. Aggiornamento ore 18.00.

Purtroppo le condizioni meteo non ci danno una mano: nebbia, pioggia, alte temperature non ci permettono di andare avanti oltre il 30 marzo con l'apertura delle piste.    

Domani 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno della stagione invernale 2023/2024:
per gli sciatori  aperta la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia con la pista (orario 8.00/16.00). 
Aperti i rifugi Rocce e Le Terrazze.
Aperta  la seggiovia Selletta solo per trasferimento in quota (orario 9.00/16.00); aperto il Rifugio Selletta.   

Orario Ufficio Centrale  9.00/12.30 - 15.00/17.00. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.



7 luglio 2011 - Tutto pronto per la sesta e penultima prova del Gold Prix UISP di downhill, (le altre si sono disputate a San Marino, Castel del Rio , Loiano, Monterotondo e Nusenna) che si terrà sulla pista dell'Abetone Gravity Park sabato 9 e domenica 10 Luglio.

Dopo il successo della scorsa edizione,  che ha visto la vittoria di Claudio Barreca, giovane atleta di spicco dell'Alessi Racing Team, gli organizzatori del Goldprix stanno raccogliendo le pre-iscrizioni sicuri di un week end all'insegna dell'agonismo che superi per partecipazione la prova del 2010.

La gara si disputerà sull'ormai collaudata pista da dh che ha visto le performances di atleti blasonati come Suding, Milivinti, Norek, Scoles, un tracciato lungo e fisicamente impegnativo, già utilizzato a Giugno per la prima prova della Coppa Italia dh.

Guarda il video dell'edizione 2010



L'organizzazione della gara è affidata al Pool Firenze e alla SAF, Società Abetone Funivie che, sotto la direzione di Rolando Galli  gestisce la telecabina Casa Cantoniera – Monte Gomito e la manutenzione dei tracciati dell'Abetone Gravity Park.

I team potranno fin da sabato accamparsi nel piazzale antistante l'impianto di risalita e nel parcheggio attiguo sistemando camper e gazebi. La pista, preparata e fettucciata, sarà disponibile per le prove libere sabato dalle 9.30 alle 17.30, mentre domenica fino alle 12 gli atleti effettueranno le prove assistite, davanti allo sguardo attento dei marshall, addetti alla sicurezza. La partenza della gara è prevista alle ore 13.

Gli atleti UISP gareggeranno divisi nelle seguenti categorie:

Altri Enti, Donne, Giovani, Esordienti, FreePass (nuovi tesserati UISP che non hanno mai corso nel Gold Prix) e poi in ordine di tempi dai piu’ lenti ai piu’ veloci Promo, Sport, Expert e Prestige.

Preiscrizioni via e-mail come da istruzioni sul sito www.dhgoldprix.com
Tassa di iscrizione Euro 25 con preiscrizione

Euro 30 nella giornata di sabato
Euro 35 la domenica mattina
Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 7,30 alle ore 9 del giorno di gara.
La tassa di iscrizione comprende impianti di risalita e pacco gara.

Tessera giornaliera sabato Euro 18