Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

Aperture estive

Il caldo è arrivato e la stagione estiva è partita! Fino all'8 Settembre compreso, apertura del Parco giochi Area Tubby (orario 10.30/13.00 e 14.30/19.00),Telecabina Ovovia con Gravity Park e rifugio Monte Gomito (orario 9.00/16.00 lun/ven 9.00/17.00 sab/dom), Seggiovia Passo d'Annibale  (orario 9.00/18.00). La Seggiovia Monte Gomito  aprirà il 20/21 Luglio e dal 27 Luglio tutti i giorni  (orario 9.00/18.00) con i rifugi Le Rocce e Terrazze. La Seggiovia Le Regine - Selletta il 20 21 e 27 28 Luglio (orario 9.00/17.00). Tutte le aperture sono condizioni meteo permettendo.   

Parte la prevendita degli stagionali: fioccano gli sconti

E' partita la prevendita degli stagionali 2024/2025.

Potete leggere qui tutta la notizia. 

Orari ufficio Multipass 

Fino al 7/06/2024 aperto dal lunedì  al venerdì 9.00/13.00  - sabato, domenica e festivi chiuso 

Dal 10/06/2024  al 16/06/2024  chiuso per ferie

Dal 17/06/2024 al 30/06/2024 aperto tutti i giorni 9.00/13.00 -  sabato e domenica compresi.

In caso di necessità ci potete contattare via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Premiazione di Trofeo Fratini

270 concorrenti in pista sabato 19 marzo per l’ottava edizione. Raccolti 15.000 euro a favore dell' A.T.T.

21 marzo 2011 “Per l’edizione 2012 confermiamo la nuova formula, aperta anche ai non tesserati, quindi con la gara competitiva ma anche quella non competitiva e soprattutto l’impegno a fare del Trofeo Fratini una festa sulla neve dello sport e della solidarietà, rivolta in particolaree al mondo giovanile” - è stato questo il commento unanime degli organizzatori dell’VIIIa edizione del Trofeo Fiorenzo Fratini, slalom gigante di solidarietà organizzato in favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T., svoltosi lo scorso 19 marzo sulle piste della Val di Luce.

 

La giornata ha visto un’elevata partecipazione che ha permesso di raccogliere, anche grazie alla consueta lotteria di beneficenza, 15.000 euro a favore dell’Associazione Tumori Toscana impegnata nelle Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati della Toscana.

 

Numerosi gli sponsor che hanno dato il loro importante sostegno in questa edizione, fra cui Fingen, Artim, Ferragamo, Braganti, Rifle, Cias Group, Alto Valore Office Design Spa, Tanini, Scardigli E Ghini, Jit, Montecatini Professional, Prinoth, Slittovia Abetone, Technoalpin, Dopplemayr, Ccm, Kassborher, Johnson E Controls, Gespi, Demac, Rorandelli Costruzioni, Acf Fiorentina.

L’organizzazione tecnica come sempre è stata curata da da sette Sci Club di Firenze: Lastra, Coverciano, Lanciotto, Certaldo, Alan Signa, Empoli, 23° Ora Galluzzo, oltre che dallo Sci Club Val di Luce..

Venendo alla parte prettamente sportiva 270 sono stati complessivamente i concorrenti in gara, di tutte le categorie: baby e cuccioli sono stati impegnati sulla pista Farinati mentre tutte le altre categorie, da ragazzi a master, hanno disputato la loro prova sulla Roccione.

I Trofei in palio sono andati ad Armando Gori (S.C. Val di Luce), miglior tempo assoluto per le categorie baby e cuccioli, al fiorentino Lorenzo Bianucci (S.C. Coverciano), vincitore sia della classifica a tempi corretti per le categorie da Ragazzi e Master, che di quella assoluta, e alla prima società classificata Val di Luce, seguita dalle fiorentine Sef e Lanciotto. Da segnalare tra gli altri premi assegnati anche quelli a Viola Pelù (S.C. Val di Luce) prima assoluta femminile delle categorie da Ragazzi e Master, oltre che ad Arturo Mangani (Val di Luce) ed Elena Faillace (Sef), primi assoluti per le categorie Allievi e Ragazzi. Per quanto riguarda la non competitiva il miglior tempo è stato quello di Christian Marchetti.

Come sempre partecipatissima la premiazione al termine della gara nella piazza della Val di Luce, abbinata alla sempre attesa estrazione della lotteria, quest’anno particolarmente interessante in quanto in premio vi erano anche un pallone firmato dai giocatori della Fiorentina e una maglia della Fiorentina donati, a nome della squadra viola, da Alberto Gilardino che ha voluto, insieme a tutti i suoi compagni, dare una testimonianza di solidarietà e un esempio per tutti i giovani, affinché lo sport sempre di più possa essere un mezzo per aiutare chi ha veramente bisogno. 

Anche la Famiglia Ferragamo da sempre attenta e sensibile alla solidarietà ha voluto dare il proprio contributo mettendo in palio una splendida borsa. Tra gli altri ambiti premi stagionali Multipass e attrezzatura da sci.

Ricordiamo che la gara era dedicata a Fiorenzo Fratini, scomparso nel 2001, promotore del grande sviluppo e ammodernamento della Val di Luce degli ultimi anni.