Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

23/02/2024 Aggiornamento aperture.

Maltempo sul comprensorio, acqua mista a neve e vento forte. Per oggi aperti solo Passo di Annibale fino alla stazione intermedia e  zona Campi Scuola in Val di Luce.

Seguiranno aggiornamenti.

 

21 Febbraio 2024 - chiusura pista per gare.

Oggi 21 Febbraio pista  Stadio da Slalom chiusa in mattinata (fino alle ore 12.30 circa) per gare.

Aperti raccordi sci ai piedi Ovovia/Pulicchio (A/R)  e Ovovia/Val di Luce (A/R)

Skipass feriale € 31.00.

Leggi qui  gli aggiornamenti sugli impianti aperti 

Leggi qui gli aggiornamenti sulle piste aperte

13 febbraio 2024 - ore 11.00 aggiornamento aperture

Aperti i raccordi sci ai piedi Ovovia/Pulicchio e ritorno e Ovovia/Val di Luce e ritorno con pista Celina Seghi. 

Attiva navetta Abetone/Ovovia Andata e ritorno. 

Skipass feriale euro 31,00 - festivo euro 41,00.

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Gli appuntamenti del fine settimana: Rossignol Demo Tour e Trofeo Soldaini

20 gennaio 2011 - Dopo una settimana di primavera anticipata, con alte temperature, sole in montagna e nebbie in pianura, è tornato l’inverno sulla montagna pistoiese. I primi fiocchi anche a basse quote hanno cominciato a cadere fin dalla notte di mercoledì scorso e poi con più decisione nella giornata di oggi. Nevicate sono attese anche per la giornata di domani. Per ora sono caduti circa 10 cm. di neve, sia in quota che in paese, ma l’Abetone ha già ritrovato un aspetto invernale e soprattutto le temperature più basse, annunciate per un lungo periodo, permetteranno di mettere nuovamente in funzione i cannoni, indispensabili per i quotidiani ritocchi alle piste. Si annuncia quindi ancora un week end di sci, con tutti gli impianti aperti (la seggiovia Regine – Selletta sarà aperta nel week end per trasferimento in quota).

Per quanto riguarda il fine settimana da segnalare il 22 e 23 gennaio il Rossignol Demo Tour, presso l’Ovovia (inizio ore 9.00), con test di sci e tavole, musica e animazione. Domenica 23 in Val di Luce seconda prova del Trofeo Soldaini per le categorie baby e cuccioli. Infine dal 25 al 28 gennaio si svolgeranno le prove Fis cittadini organizzate allo Stadio di Slalom dallo sci club Top ski e valide per il trofeo Mariotti e Pecini