Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

23/02/2024 Aggiornamento aperture.

Maltempo sul comprensorio, acqua mista a neve e vento forte. Per oggi aperti solo Passo di Annibale fino alla stazione intermedia e  zona Campi Scuola in Val di Luce.

Seguiranno aggiornamenti.

 

21 Febbraio 2024 - chiusura pista per gare.

Oggi 21 Febbraio pista  Stadio da Slalom chiusa in mattinata (fino alle ore 12.30 circa) per gare.

Aperti raccordi sci ai piedi Ovovia/Pulicchio (A/R)  e Ovovia/Val di Luce (A/R)

Skipass feriale € 31.00.

Leggi qui  gli aggiornamenti sugli impianti aperti 

Leggi qui gli aggiornamenti sulle piste aperte

13 febbraio 2024 - ore 11.00 aggiornamento aperture

Aperti i raccordi sci ai piedi Ovovia/Pulicchio e ritorno e Ovovia/Val di Luce e ritorno con pista Celina Seghi. 

Attiva navetta Abetone/Ovovia Andata e ritorno. 

Skipass feriale euro 31,00 - festivo euro 41,00.

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

30 dicembre 2010 - E’ giunto ieri  mattina all’Abetone per un allenamento in slalom, la sua specialità, l’olimpionico Giuliano Razzoli.

L’atleta della vicina Villa Minozzo (Re) è arrivato di buon ora per allenarsi sulla parte alta della pista Zeno Colò 2 per lui appositamente preparata dallo Staff della Saf.

Del resto Razzoli è  praticamente di casa all’Abetone e il suo ritorno da campione olimpico sulle  piste dove si è allenato molto in passato  è stato una vera festa.

“Torno sempre con piacere su queste piste  - ha detto il Razzo - dove trovo sempre tanti amici, un’accoglienza speciale e   tracciati perfettamente preparati, ottimi per il mio allenamento”.

E in effetti Razzoli sulle piste ha incontrato,  tra gli altri, il sindaco di Abetone Gian Piero Danti e anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi,   presente in questi  giorni in vacanza nella località toscana. A fargli gli onori di casa anche il Presidente del Multipass Giovanni Guarnieri e il Presidente della Saf  Rolando  Galli.

Razzo ha fatto numerosi  giri sul lungo tracciato allestito per lui e poi si è concesso una sciata libera attorniato dai tanti ragazzi degli sci club @font-face { font-family: "Times New Roman"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }table.MsoNormalTable { font-size: 10pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; }

dai  turisti che in questi  giorni affollano la località, che si presenta per altro perfettamente innevata.